Lassativi naturali per dimagrire: funzionano?

0
291

Lassativi-per-dimagrire-salutari-275x150

Avete già sentito parlare dei lassativi naturali per dimagrire e siete curiosi di sapere se funzionano? Sono tantissime le persone che ogni giorno ricorrono a questo aiuto. Ovviamente non si tratta dell’idea migliore da prendere in considerazione.
La popolarità di questo metodo di dimagrimento è diventata popolare per la possibilità di perdere liquidi corporei velocemente, peccato che si tratta del peggior metodo di dimagrimento che può addirittura portare alla disidratazione.
Possiamo classificare i lassativi naturali come un prodotto fasullo per il dimagrimento, visto che la perdita di peso è data non è associata alla perdita di massa magra come avviene nella maggior parte delle alimentazioni.

Perché sembra che i lassativi naturali aiutino a dimagrire?

L’idea popolare è che i lassativi naturali aiutano a dimagrire, ma questo è caratterizzato dalla perdita della quantità di nutrimenti assorbiti e questo non fa altro che causare problemi alla salute con diarrea, debolezza e portare addirittura ad alterazioni della flora batterica.
Per questo motivo i lassativi non sono assolutamente integrati nei farmaci approvati per il dimagrimento. Piuttosto è meglio ricorrere all’aiuto di un dietologo o all’acquisto di prodotti naturali che vi aiuteranno a dimagrire seriamente in modo naturale.
Ricordate che l’abuso di lassativi è spesso collegato a un pericoloso disturbo alimentare, visto che nella maggior parte dei casi, i lassativi per dimagrire vengono utilizzati da donne che hanno già problemi di bulimia e con questa metodica non si fa altro che peggiorare la situazione.
Siete ancora convinti di voler utilizzare i lassativi per dimagrire per ottenere un fisico da sballo? Ci dispiace comunicarvi che non otterrete nessun risultato di questo tipo, anzi gli unici prodotti che vi aiuteranno a dimagrire veramente sono quelli consigliati e prescritti dal medico.
In commercio troverete diversi prodotti a base di fibre vegetali come i semi di lino, la crusca e il lino che aiutano ad aumentare il senso di sazietà. Ovviamente esistono anche lassativi a base di fibre naturali, in questo caso, sarà il dietologo a prescriverli e solitamente questi prodotti vengono assunti prima dei pasti con acqua e affiancati integratori di vitamine e Sali minerali per non ottener e il peggio.
Evitate tassativamente i lassativi per dimagrire irritante come aloe, rabarbaro, guttalax e olio di ricino. In sostanze le varianti messe a vostra disposizione dal commercio sono davvero innumerevoli e vi aiuteranno a dimagrire senza arrivare a raggiungere metodiche negative per il vostro organismo.

Comments