Dieta isometrica Dan Duchaine : menu

0
262

dieta-isometrica

La Dieta isometrica Dan Duchaine è un regime alimentare molto simile alla Dieta a zona in cui si ha un organizzazione degli alimenti nella formula, 40:30:30, ossia 40% carboidrati, 30% proteine e 30% grassi. La sostanziale differenza con la Dieta Zona è che le percentuali devono essere rispettate nell’arco della giornata e non per ogni singolo pasto.

Dieta isometrica Dan Duchaine : il menu

La Dieta isometrica è stata ideata negli anni ’90 da Dan Duchaine, bodybuilder americano noto per il suo movimento a favore degli steroidi anabolizzanti per aumentare la massa muscolare. La Dieta Isometrica si basa sul principio della ripartizione dei macronutrienti all’organismo andando a diversificare le fonti di proteine, limitare i grassi e i cibi con un alto impatto sull’indice glicemico. Per quanto riguarda il menù della Dieta isometrica è diviso in 5 pasti giornalieri, colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. Trattandosi di un regime alimentare molto utilizzato dai Bodybuilder, a supporto dell’accrescimento della massa muscolare si usano diversi integratori, ad esempio, proteine del siero del latte o termogenici brucia grassi prima di andare a letto.

Un menù si può organizzare con questi alimenti: a Colazione, 70 gr di fiocchi d’avena con 25 gr di proteine, 10 grammi di pool proteico come spuntino di metà mattina e un pranzo ricco con un primo piatto da 400 gr, pane, grassi omega 3 e dell’insalata. Lo spuntino del pomeriggio può integrare dei fiocchi d’avena, 30 gr e 20 grammi di proteine. La cena è leggermente più leggera del pranzo, 200 gr di pomodori, verdure condite con olio di semi di lino, merluzzo e pesce in generale, non più di 50 gr.

Comments