venerdì, Marzo 29, 2024
HomeDieteDieta Mayr per la pancia piatta : funziona?

Dieta Mayr per la pancia piatta : funziona?

dieta-mayr

La Dieta Mayr è un particolare regime alimentare che consente di perdere facilmente qualche chilo e ridurre soprattutto la pancia. Tale metodo fu messo a punto agli inizi del 1900 dal medico Franc Xavier Mayr, un nutrizionista svizzero che si soffermò soprattutto sugli effetti depurativi sull’apparato digerente di questa dieta.

Dieta Mayr : 4 fasi per avere pancia piatta

Se il vostro obiettivo è avere una pancia piatta potete provare il metodo del professor Mayr per sgonfiare il vostro addome e depurarvi eliminando i disturbi digestivi che possono essere alla base dei chili in più sulla pancia. La Dieta Mayr si divide in 4 fasi.

La prima fase prevede un digiuno di almeno 3 giorni in cui si deve bere solo acqua e può essere facoltativa. La seconda fase prevede un digiuno moderato, con 2 pasti al giorno, la prima colazione e il pranzo, si mangia solo pane o cereali e latte, il latte se non tollerato può essere sostituito con lo yogurt. Ogni volta che si avverte un senso di fame si può bere dell’acqua, 2 litri al giorno, e alla sera delle tisane drenanti. La fase 2 impone un vero e proprio lavaggio intestinale e può durare da 5 a 6 giorni.

Nella fase 3 e fase 4, si può riprendere a mangiare riprendendo gradualmente ad ingerire cibi vegetali ed integrali, cereali, frutta e verdura evitando i cibi raffinati. Il principio alla base della dieta Mayr è quello di favorire l’opera di auto pulizia dell’intestino attraverso un alimentazione corretta. Tale metodo deve essere seguito sotto controllo medico in quanto include un rapporto di diagnostica molto importante.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici