Dolci permessi durante la dieta

0
480

cibi-gustosi-che-fanno-dimagrire-586x439

Quali sono i dolci permessi durante la dieta? Ecco una delle principali domande che si fanno i golosi che non riescono proprio a rinunciare a qualche tentazione di gola. Tutti sanno bene che per perdere qualche chilo non è necessario fare la fame.
Le buone notizie non sono tutte qui, infatti, esistono dei cibi che almeno una volta alla settimana sono concessi anche quando si segue una dieta. Attenzione non stiamo parlando di cibi insapori o sgradevoli ma di dolci. Tra gli alimenti gustosi ce ne sono alcuni che possono essere integrati durante la dieta.

Quali dolci si possono mangiare?

I consigli per i dolci da integrare nella dieta, arrivano direttamente da Kathleen Xelman, esperta di nutrizione di WebMD che conferma l’ipotesi confermata da alcuni dottori: inutile dire basta mangiare uova. Secondo le recenti ricerche più recenti, viene confermato che si può mangiare un uovo al giorno e può essere addirittura integrato nella colazione.
Un vantaggio che permette al corpo umano di ricevere subito proteine che richiedono più tempo dei carboidrati per essere ingerite. Secondo l’esperta anche eliminare la pasta è un sacrificio inutile, infatti i carboidrati possono essere mangiati anche durante le diete dimagranti, basta scegliere la variante integrale e soprattutto è fondamentale non abbondare con le porzioni.
I ricercatori che hanno effettuato il sondaggio, hanno confermato che includere i carboidrati nell’alimentazione quotidiana aiuta a dimagrire e a mantenere il peso ideale. Lo studio effetto ha confermato inoltre che passare la consumo di cereali integrali aiuta addirittura a bruciare un grasso fondamentale: quello che si deposita sulla pancia.
Lasciate perdere i medici che dicono che le noci sono pieni di grassi, si la notizia è vera ma si tratta di grassi buoni uniti ad altri nutrienti che aiutano a tenere sotto controllo la glicemia, ne basta una manciata la giorno. Allo stesso modo, per ridurre le calorie introdotte non è necessario evitare in maniera totale i latticini, infatti è semplicemente consigliabile scegliere formaggi, yogurt e latte senza grassi.
I dolci possono essere mangiati senza problemi ma è importante sapersi limitare, un cioccolatino al giorno non vi creerà alcun tipo di problema.

Comments