Succhi di frutta nella dieta: quali sono permessi?

0
29
Succhi di frutta nella dieta quali sono permessi

 

Succhi di frutta nella dieta quali sono permessi

I succhi di frutta nella dieta hanno la loro importanza: quali sono permessi? E’ questa una delle domande più gettonate da chi intende perdere qualche chilo di troppo. Prima di dare una risposta approfondita, è opportuno precisare che la genuinità degli ingredienti e il loro apporto calorico rappresentano i due parametri fondamentali da tenere in considerazione. In linea di massima, i succhi di frutta nella dieta che occorrerebbe privilegiare sono quelli senza zucchero aggiunto per un motivo molto semplice: a prescindere dalla sua tipologia, comporta un aumento delle calorie. Si sconsigliano poi i concentrati, per il semplice fatto che, nonostante la diminuzione di zuccheri, alla fine il prodotto risulta troppo dolce e poco dissetante.

Succhi di frutta nella dieta : quali sono consentiti?

  • Succo di ciliegia: visto che è in grado di ridurre i trigliceridi, “ti consente di indossare i vecchi jeans”. Conditio sine qua non per ottenere i risultati sperati è non esagerare: basta un bicchiere al giorno per un mese.
  • Succo di pera: rientra di diritto tra i succhi di frutta nella dieta permessi perché è tra i più sazianti per la maggiore concentrazione di polpa.
  • Succo di ribes nero: se desideri rimetterti in forma, ecco un succo di frutta che fa al caso tuo, specie se pratichi attività sportiva, perché le sue proprietà diminuiscono lo stress e , contemporaneamente, riducono i dolori muscolari causati dallo sforzo.
  • Succhi di uva spina, di ribes, di more, di mirtilli e di lamponi grosso modo presentano le stesse proprietà. Quindi, chi non ama il ribes nero può sostituirlo a tavolo senza il minimo problema.
  • Succhi di mela: tra i meno calorici.
  • Succhi di arancia e di pompelmo: per via della vitamina C eliminano le tossine e migliorano notevolmente le difese immunitarie.
  • Succhi di ananas: aiuta chi soffre di ritenzione idrica.

Concludiamo l’articolo incentrato sui succhi di frutta nella dieta con i centrifugati che sono in grado di prevenire gonfiori e di alleviare i problemi di chi soffre di stipsi, per via dell’azione depurativa.

Comments