Dieta 1200 calorie del dott. Migliaccio

0
936

dieta 1200 calorie del dott. Migliaccio

 

Con l’arrivo della stagione estiva sono in molti coloro che vogliono perdere peso in poco tempo e superare la prova costume a pieni voti. Con la dieta 1200 calorie del dott. Migliaccio questo è possibile, visto che accelera il metabolismo.

L’esempio che proponiamo in questo post è una dieta di 3 giorni, appartenente alla categoria delle last minute, si basa sull’aumento di fibre e proteine a discapito dei carboidrati. Tutto ciò partendo dall’assunto fondamentale che occorre ingerire meno calorie.

Perdere peso in poco tempo con la dieta 1200 calorie del dott. Migliaccio

Obiettivo di chi intende seguire la dieta 1200 calorie del dott. Migliaccio è quello di ingerire 700 grammi di frutta, suddivisi in tre pasti. Certo, chi non è abituato a questo regime alimentare soffrirà un po’, tanto che nei successivi due giorni, si passerà ad 850 grammi.

Nel corso dei tre giorni sono ammessi pochi cibi, giusto per spezzare: a colazione una tazzina di tè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate con marmellata. A pranzo, occorrerà scartare i primi e privilegiare secondi come tonno (sgocciolate l’olio), un hamburger o del formaggio. E per cena un secondo a base di carne ai ferri o di pesce al cartoccio con contorno a base di verdure.

Affinché si riesca a perdere peso (mediamente 6 kg in 15 giorni), occorre attenersi scrupolosamente alla gamma degli alimenti indicati, altrimenti ogni sforzo risulterà vano.

E trascorsi i 3 giorni? Sarà possibile seguire un regime ipocalorico con calorie variabili tra le 1200 e le 1400. Tutto questo ripetendo lo schema per due settimane.

Il dott. Migliaccio, presidente della Società Italiana di Scienza dell’alimentazione, per perdere peso è opportuno fare anche un giorno di digiuno ogni settimana o privilegiare il consumo di frutta e verdura.

Insomma, velocità e semplicità sono alla base di questa dieta last minute, utile soprattutto per chi lavorando al pc o in ufficio non ha né tempo né tanto meno costanza di seguire un programma specifico.

Prima di provare la dieta 1200 calorie del dott. Migliaccio, è sempre opportuno rivolgersi ad un dietologo per vedere se è quella che fa al caso vostro.

Comments