Dieta del miele per perdere peso : funziona?

0
20

dieta-miele

La dieta del miele è un regime alimentare studiato dal nutrizionista irlandese Mike McInnes. Una dieta che ha fatto molto parlare, lanciata dal successo del libro “The Honey Diet”, che prevede la totale eliminazione dello zucchero e la riduzione drastica dei carboidrati.

Dieta del miele : funziona?

Le proprietà del miele sono note a tutti, ricco di proprietà benefiche, è un antibiotico naturale, svolge azione antiossidante e, secondo le ricerca di McInnes è in grado di stimolare cambiamenti del metabolismo e, se assunto prima di dormire migliora lo smaltimento di grassi e calorie portando a perdere fino a 3 Kg in una settimana.

Lo studio si basa infatti sull’uso degli zuccheri raffinati, alimenti che sono stati indicati da diversi studi come fattori di rischio per il sovrappeso, la stessa cosa vale per gli alimenti raffinati e i cibi industriali. La dieta del miele quindi, si basa su alcune intuizioni che altro non fanno che consigliare di mantenere un alimentazione sana ed equilibrata.

Eliminando zuccheri, bevande zuccherate, alcolici, cibi spazzatura e con una notevole riduzione di carboidrati, l’assunzione di due cucchiaini di miele prima di andare a letto andrebbe a favorire la perdita di peso. Via lo zucchero tradizionale, via le patate poiché hanno effetto sulla glicemia, consumare porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Per chi ama i prodotti caseari si può inserire nella dieta un formaggio intero, dello yogurt o un bicchiere di latte. Per molti si tratta di una trovata promozionale per vendere il libro che altro non contiene che informazioni basilari che rispondono più che altro ad un vademecum di sane abitudini alimentari.

Comments