domenica, Aprile 14, 2024
HomeDieteDieta Sukkar: come funziona

Dieta Sukkar: come funziona

Dieta Sukkar come funziona

Chi intende seguire diete sane per scendere di peso, dopo consultazione con il nutrizionista o il dietologo di fiducia, potrà trovare nella dieta Sukkar un’ottima alternativa ai classici regimi alimentari o alle diete di impatto. Ma cos’è la dieta Sukkar? Come funziona la dieta Sukkar? Vediamolo in estrema sintesi all’interno di questo post.

Dieta Sukkar: ecco come funziona

Sostanzialmente, parliamo di una dieta che fonde i vantaggi delle ricette giapponesi con quelle mediterranee. Quindi dimagrimento abbinato a longevità e salute. L’inventore è il direttore del reparto di dietetica e nutrizione dell’ospedale San Martino di Genova, Samir Giuseppe Sukkar.

Nel suo testo “La dieta Sakkar. Dimagrire e vivere più a lungo con il metodo fusion”, si parla di contaminazione culturale a tavola, poiché i benefici della cucina del Paese del Sol Levante abbinati alla dieta mediterranea creano i presupposti migliori per lo stato di salute dell’organismo. Tutti hanno sotto gli occhi le ricerche e gli studi che hanno dimostrato come queste diete riducono i rischi di patologie cardiovascolari, di stress ossidativo, di diabete e di cancro che nelle nazioni capitaliste costituiscono due delle cause più frequenti dei decessi.

Come funziona la dieta Sukkar? Dalla base di queste ricerche il dottor Samir Giuseppe Sukkar dimostra come il metodo fusion previene l’invecchiamento e aumenta il tasso di longevità. Questo regime alimentare è decisamente facile da seguire, poiché basta solo saper monitorare le calorie assunte, sulla base di una sessantina di ricette. Fra queste citiamo insalata di germogli di soia, peperoni verdi, carote, asparagi e zucchine con tofu e cerfoglio, acciughe farcite con alghe, cous cous con zucchine. All’interno del testo, oltre ad un approccio scientifico con taglio divulgativo, sono presenti anche alcuni suggerimenti per la composizione di menu assai pratici.

Insomma, cibi alla base di due delle diete più apprezzate al mondo. Ovviamente, da sola la dieta non basta per avere salute: occorre praticare attività fisica e modificare le proprie abitudini, se errate, a favore di uno stile di vita equilibrato.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici