Bruciare i grassi con Kettlebell

0
54

kettlebells

I Kettlebell stanno rivoluzionando il settore degli attrezzi ginnici. Sopratutto per quanto riguarda i piccoli attrezzi molto indicati per il pubblico femminile, con questo peso sferico si può perdere peso e bruciare i grassi in maniera rapida attraverso semplici esercizi. Ecco una breve guida.

Dimagrire con Kettlebell : esercizi

Lanciati negli Stati Uniti, i Kettlebell e i relativi esercizi, si stanno diffondendo anche in Italia e nelle palestre. Questo attrezzo si può usare ovunque, a casa, al parco, serve poco spazio per creare dal nulla il vostro spazio per il fitness. Per bruciare i grassi con i Kettlebell si può iniziare con semplici esercizi di piegamenti delle braccia. In posizione in piedi si tiene in busto eretto sollevando il peso con un braccio. Si possono fare 20 passi e poi alternare braccio. In pratica si esegue una camminata che tonifica la parte superiore del nostro corpo. Altro esercizio, o per meglio dire, tecnica di allenamento, è nota come Kettlebell Swing. Ci si posiziona sempre in piedi con le gambe larghe e i piedi all’altezza delle spalle. Si impugna il Kettlebell con le braccia tese e ci si inclina di circa 45 gradi. In questa posizione si da uno slancio in avanti, ritornando con il busto in posizione eretta e in seguito si ritorna in posizione inclinata.

L’allenamento Swing Kettlebell consente di allenare in maniera soft ma efficace le gambe, le spalle e i muscoli addominali. Ripetere in serie da 8 questo tipo allenamento per sedute di 30 minuti consente di bruciare i grassi e tonificare, in maniera semplice ma concreta, il proprio fisico.

Comments