martedì, Giugno 18, 2024
HomeFitnessCorrere per dimagrire: consigli e regole

Correre per dimagrire: consigli e regole

3560627890_b954cb3d71-anteprima-600x399-606396

Avete sempre pensato che sia possibile correre per dimagrire ma non volete sbagliare metodo e ritmi di allenamento? Chi desiderare dimagrire e ha deciso di optare per la corsa deve conoscere il metodo giusto per il proprio corpo.
Con le giornate di sole di fine estate, dove non fa troppo caldo, la voglia di correre per dimagrire si fa sentire, un metodo economico per allenarsi senza problemi. Desideriamo ricordarvi che andare a correre non significa improvvisare quindi ecco alcune regole da seguire.

Correre per dimagrire: Come iniziare?

Tutte le persone che iniziano a correre per dimagrire per la prima volta, devono tenere in considerazione il fatto di iniziare gradualmente. Quindi iniziate il vostro allenamento camminando a piedi e poi al jogging, una leggera corsa che permetterà al vostro corpo di abituarsi alla corsa vera e propria.
In alternativa potete sempre provare a cominciare con il tapis roulant ma cercate di non tenere appoggiate le mani al corrimano. Correre per dimagrire sembra semplice ma è necessario seguire un determinato metodo per ottenere dei vantaggi davvero interessanti, infatti, correre sull’asfalto aiuta a bruciare di più rispetto alla corsa su tapis roulant, per via dalle sollecitazioni del terreno.

Correre per dimagrire: E’ necessario variare anche l’allenamento

Molti sono convinti che per iniziare a correre per dimagrire è necessario continuare con lo stesso metodo, ma in realtà è sempre necessario variare con l’allenamento, aumentando o diminuendo l’intensità e la lunghezza dei percorsi. Questo è il metodo migliore per far si che la perdita di peso non si arresti..
Quindi potete sempre scegliere di aumentare il percorso da 5 a 7 km in giorni alternati, oppure di settimana in settimana e variando anche la tipologia di alimentazione. Solo in questo modo correre per dimagrire serve davvero a qualcosa.
E’ fondamentale essere regolari nell’allenamento, nel senso che correre una volta a settimana può apportare solo danni al vostro organismo a questo punto, meglio correre a giorni alternati, magari approfittando dei restanti per fare esercizi di altro genere.
Infine come è necessario alimentarsi per correre per dimagrire? Ricordate che i carboidrati sono necessari, altrimenti il corpo non avrà il carburante per andare avanti. I carboidrati indispensabili devono essere soprattutto cereali integrali, abbinati a proteine e grassi buoni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici